Sabato 24 febbraio, presso il locale di culto di Monte San Biagio (LT), abbiamo svolto un incontro organizzato dal Progetto Formazione Scuola Domenicale.
I monitori e le monitrici di Scuola Domenicale delle provincie di Latina e Frosinone hanno potuto trascorrere una giornata insieme alla presenza del Signore, ed essere incoraggiati a servire con sempre maggiore zelo. Insieme a loro hanno partecipato anche diversi pastori e un gruppo di studenti dell’Istituto Biblico Italiano.
Dopo alcuni momenti di preghiera e di adorazione i vari relatori si sono alternati nelle sessioni di studio biblico, incentrate sull’organizzazione della Scuola Domenicale e il prezioso ruolo del monitore. Abbiamo concluso la giornata offrendo un culto al Signore.
Il Signore ci ha benedetto e parlato attraverso la Sua Parola, predicata dal Pastore Salvatore Cusumano da Geremia 1:17, dove leggiamo: “Tu dunque, cingiti i fianchi, àlzati, e di’ loro tutto quello che io ti comanderò. Non lasciarti sgomentare da loro, affinché io non ti renda sgomento in loro presenza”.
Siamo stati incoraggiati a non arrenderci alle difficoltà e a proseguire nel servizio cristiano con la consapevolezza che Colui che ci ha chiamati è Fedele.
Continuiamo a pregare per l’opera della Scuola Domenicale, per i monitori e per i nostri ragazzi, affinché il Signore possa continuare a farci vedere la sua Gloria.
Luca Scerbo