True
Incontro Formazione Scuole Domenicali a Montesilvano
Un nuovo incontro del progetto dedicato a monitrici e monitori

Sabato 21 dicembre 2024 a Montesilvano (PE), si è tenuto un incontro molto utile ed edificante per i monitori della Scuola Domenicale dell’Abruzzo, nel quale la Parola di Dio è stata esposta con insegnamenti profondi, pratici e di grande interesse per tutti i partecipanti.

L’incontro organizzato da ADI-Media, per il Progetto Formazione delle Scuole Domenicali, è risultato molto costruttivo anche per quei pastori e monitori dell’Abruzzo, che non hanno avuto la possibilità di partecipare al Convegno Nazionale delle Scuole Domenicali, che si è tenuto a settembre a Chianciano (SI).

Nel corso del primo studio biblico il fratello Giorgio Botturi ha parlato dell’organizzazione della Scuola Domenicale, arricchendo l’esposizione con esperienze sul campo ed esempi pratici e, soprattutto, ha definito le basi bibliche da tener presenti nella costituzione delle varie classi della Scuola Domenicale.

Nel secondo studio biblico, il fratello Vincenzo Coletta, ha sottolineato il carattere spirituale e coerente che ogni monitore deve avere davanti a Dio, all’intera comunità e alla classe a cui insegna la Parola.

Dopo la pausa pranzo, egregiamente organizzata dalle sorelle della comunità di Montesilvano, abbiamo proseguito con il terzo studio biblico, esposto con cura dal fratello Roberto Vella, che riguardava il ruolo e l’utilità della Scuola Domenicale.

In conclusione, abbiamo celebrato il culto al Signore. Il fratello Botturi, unto dallo Spirito Santo, ha predicato sul testo di Atti 28, esortando i presenti a stare vicino al fuoco dello Spirito di Dio, per evitare i pericoli del mondo e vivere una vita cristiana vittoriosa. 

Al termine dell’incontro, i pastori e i monitori che hanno partecipato hanno mostrato grande entusiasmo, auspicando che un appuntamento così edificante possa essere ripetuto a breve.

Ringraziamo il Signore per la buona riuscita dell’incontro e i fratelli organizzatori per essersi disposti e impegnati a venire ad amministrarci la Parola di Dio.

A Dio tutta la gloria!

Simone Caporaletti


C'è Dio dietro le quinte
Un'introduzione al libro di Ester

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.