True
Incontro Formazione Scuole Domenicali a San Cataldo
Appuntamento nella provincia di Caltanissetta

Sabato 22 febbraio 2025 a San Cataldo (CL), abbiamo avuto la gioia di ospitare un incontro per i monitori delle varie comunità delle province di Caltanissetta ed Enna. È stata una giornata intensa ricca di preziosi momenti di comunione fraterna e di insegnamenti utili alla crescita spirituale di ogni partecipante.

Dopo alcuni momenti di lode e adorazione, abbiamo ascoltato il primo studio biblico esposto dal pastore Marco Maccarrone, il quale ha posto particolare enfasi sul ruolo fondamentale e primario della Parola di Dio nell’insegnamento.

Subito dopo, il pastore Giorgio Botturi, nel secondo studio biblico, ci ha rammentato, invece, l’importanza della guida dello Spirito Santo che ci insegna e ci ricorda tutto ciò che riguarda Cristo e la Sua Parola. Nel primo pomeriggio, il pastore Davide Casà ha presentato il terzo studio, entrando nello specifico del ruolo dei genitori e del loro impatto sulla formazione dei propri figli, alla luce della Parola di Dio. 

Non sono mancati dei momenti di confronto che ci hanno dato la possibilità di edificarci reciprocamente e di comprendere ancora meglio l’importanza centrale dell’insegnamento biblico per la formazione nella Scuola Domenicale.


La giornata si è conclusa con un culto al Signore. Abbiamo ascoltato il messaggio della Parola di Dio, a cura del pastore Giorgio Botturi, che ha letto un passo del libro di Neemia (4:6-14). In un tempo come questo, siamo chiamati più che mai a rimboccarci le maniche e a comprendere che è in corso un combattimento spirituale contro un nemico che cerca di aprire una breccia nei nostri cuori.

Tuttavia, con la certezza di avere un Signore grande e tremendo dalla nostra parte, vogliamo continuare a servire con tutto il cuore nella Sua opera e ad affrontare il combattimento, pregando, vigilando sulle nostre famiglie e serrando i ranghi per raggiungere il nostro comune obiettivo: la vittoria nel nome del nostro Signore e Salvatore Cristo Gesù.

Si è rafforzato ancora di più il desiderio, condiviso da tutti i presenti, di prendere a cuore l’opera di Dio e di impegnarsi con costanza per lo sviluppo della Scuola Domenicale, affinché Dio continui a benedire le generazioni future, salvandole e formandole, inculcando loro l’insegnamento biblico. Il Signore continuerà certamente a operare con potenza nei nostri giovani e nelle nostre famiglie, perché Egli è lo stesso ieri oggi e in eterno.

A Dio tutta la gloria!


Luca Mancuso

Non parlare alla tua ansia, parla a Dio
Dio è fedele da darti pace se gli affiderai le tue paure

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.